impianti salumificio stufe cottura mortadella
Stufe e celle di cottura per mortadella

Nuove tecnologie,
prodotti di qualità

La refrigerazione industriale del settore alimentare interessa da vicino i salumifici. Da 50 anni questo è il core business di Madefrigor, specialista del comparto del freddo. Fra l’altro progettiamo, realizziamo e installiamo stufe e celle di cottura per mortadella che coniugano i requisiti igienico-alimentari con le esigenti richieste dei produttori di salumi a livello tecnico ed economico.

Gli impianti di cottura della mortadella, da installare in locali prefabbricati o in muratura, sono dimensionati per la massima quantità di prodotto che può essere stivata. Sono composti da gruppo aerotermico centrifugo con dispositivo di variazione della velocità, canalizzazioni coibentate per la circolazione dell’aria all’esterno del locale, canalizzazioni di mandata e aspirazione complete di diffusori e regolatori all’interno, serrande motorizzate per la regolazione dell’aria, comandate dal computer in funzione delle temperature del prodotto.

impianti salumificio cella per cottura mortadella

Impianti a misura
delle tue esigenze

Impianti della cottura della mortadella

All’interno degli impianti per la cottura della mortadella vi sono 2 serrande con comando pneumatico per l’espulsione e la presa aria esterna comandate dal controllo dell’umidità rilevata con sonda per alte temperature. Sulla tubazione di espulsione dell’aria calda è installato uno scambiatore lamellare che incrocia l’aria esterna aspirata, provocando uno scambio termico con recupero di temperatura.
Il controllo di tutto l’impianto industriale per la cottura della mortadella è affidato a un computer che, in base a valori di temperatura prodotto (4 angoli della stufa), coordina tutte le manovre in funzione di programmi prememorizzati dall’operatore e adatti al tipo di prodotto da cuocere. Questo impianto, come tutti gli impianti Madefrigor è tecnologicamente avanzato, a basso impatto ambientale e customizzato, a misura delle tue esigenze.

Controllo dell'impianto industriale

Il controllo dell’impianto per la cottura della mortadella è affidato ad un PLC dove possono essere memorizzate tutte le fasi di lavoro (Ricette).

Programmi automatici

In base a valori di temperatura del prodotto (4 angoli della stufa) il PLC coordina tutte le manovre in funzione di programmi prememorizzati dall’operatore e adatti al tipo di prodotto da cuocere.

Rilevazioni informatiche

Sul video comparirà il grafico delle temperature ambiente, temperatura prodotto (la media delle 4 letture), umidità ambiente e tempo.

Madefrigor commercializza stufe e celle di cottura per mortadella, impianti efficienti e tecnologicamente avanzati.

Contattaci subito

La sede generale di Madefrigor/CTM si trova a Rovello Porro (CO), mentre la sede operativa a Brugine (PD).

Sede generale
Rovello porro (CO)
Sede operativa triveneto
Brugine (PD)
Contattaci
subito
Chiamaci Ora
Richiedi informazioni