Home - Storia

LA nostra storia

Madefrigor S.r.l. nasce nel 1975 per opera dei soci titolari Bosa e Bagatin, con l’intento di offrire un servizio di intervento e manutenzione per impianti di refrigerazione e climatizzazione alimentare per aziende di piccole dimensioni. Nel “settore del freddo”, Madefrigor si contraddistingue fin da subito per la ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, e in poco tempo si specializza nella produzione di unità di trattamento aria per il settore alimentare e non solo. Negli anni acquista esperienza nello studio, realizzazione e installazione di:

  • impianti di asciugamento e stagionatura per salumi e formaggi;
  • stufe per cottura di mortadella e prodotti cotti in genere;
  • unità di trattamento aria per la climatizzazione e il condizionamento di aree di lavorazione in tutti i settori, sia con distribuzione a canali rigidi in acciaio INOX che nel più moderno sistema a canali tessili igienizzabili.

Referenze importanti in Italia e nel mondo accompagnano la storia di Madefrigor fino ai giorni nostri, rendendo sempre più solido un marchio che è ormai un punto di riferimento nel mercato internazionale.

 

Una nuova sfida

Nel novembre 2013 Madefrigor incorpora la società CTM Refrigerazione Industriale, azienda leader nella produzione di package e centrali frigorifere, operante a livello nazionale e internazionale con oltre 35 anni di esperienza nel settore. Madefrigor ne acquisisce quindi il know-how e le competenze ingegneristiche (i signori Tantartini fanno parte del nostro staff tecnico) oltre a personale qualificato per l’assistenza tecnica. Con questa operazione la società Madefrigor S.r.l. completa quindi la propria gamma di prodotti e servizi che prima si rivolgevano prevalentemente al trattamento dell’aria, alla climatizzazione sanificabile e alla stagionatura di salumi e formaggi.

Oggi lo scopo è quello di dare ai nostri clienti il più ampio ventaglio di soluzioni e vantaggi riducendo i costi generali, mantenendo inalterata l’alta qualità degli impianti e delle prestazioni. Ora infatti, con un unico interlocutore e un’unica ingegneria, siamo in grado di affrontare qualsiasi richiesta del mercato in materia di refrigerazione industriale, trattamento dell’aria e stagionatura.

Viene inoltre potenziato il nostro servizio di assistenza tecnica full service, reperibile 24/24h per 365 giorni l’anno. Siamo infatti in grado di intervenire su qualsiasi impianto:

  • abbiamo personale abilitato agli impianti con NH3 (ammoniaca);
  • forniamo assistenza anche agli impianti a CO2 (anidride carbonica);
  • diamo assistenza e proponiamo manutenzioni programmate con la tenuta dei libretti di impianto a normativa di legge;
  • eseguiamo le revisioni di qualsiasi compressore e pompa presso la nostra officina.

Siamo al Vostro completo servizio per ogni tipo di richiesta, dai sopralluoghi alle consulenze completamente gratuite.

Rimani sempre collegato, iscriviti alla newsletter

© 2018 Madefrigor S.r.l.

 Via Ugo Foscolo, 5,

22070 Rovello Porro CO

+39 0296751280

 +39 0296751282

 servizioclienti@madefrigor.it

P.IVA - IT02041790136