L’azienda italiana Madefrigor realizza e installa impianti industriali di refrigerazione e condizionamento rivolti alle imprese del settore agroalimentare. Per soddisfare le esigenze dei caseifici, l’azienda si è specializzata nella realizzazione di impianti di stagionatura per il Grana Padano.

Caratteristiche impianti stagionatura del Grana Padano

Madefrigor ha sviluppato un sistema per mantenere le condizioni di umidità ambientale e di temperatura, il Vertical Air System. Questo particolare impianto per la stagionatura del Grana Padano utilizza i montanti verticali degli scaffali per immettere sulle forme un flusso costante di aria. Il Vertical Air System permette di ottenere i giusti parametri termoigrometrici per la lavorazione di questo particolare formaggio.

I vantaggi del Vertical Air System di Madefrigor

Gli impianti di stagionatura del Grana Padano sono realizzati per controllare l’ambiente dei magazzini di stagionatura grazie al mantenimento del livello di temperatura. Questo particolare sistema di stagionatura pensato per il Grana Padano permette di utilizzare la struttura degli scaffali per far circolare l’aria ad ogni strato, in modo da favorire il processo di stagionatura e di maturazione.

Perché scegliere gli impianti di stagionatura Madefrigor?

Gli impianti di stagionatura del Grana Padano realizzati da Madefrigor sono sistemi economici e vantaggiosi, questo grazie al sistema integrato che non richiede scavi interrati. Madefrigor, inoltre, offre ai propri clienti un pacchetto di servizi completo che comprende:

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sugli impianti di stagionatura del Grana Padano, rivolgiti Madefrigor compilando il form nella pagina contatti. Un tecnico ti fornirà tutte le informazioni di cui necessiti.