Per soddisfare le necessità dei clienti che producono diversi tipi di formaggi, Madefrigor progetta e realizza impianti di stagionatura per caseifici di varie dimensioni.

Caratteristiche impianti per caseifici

I caseifici moderni devono essere progettati con impianti in grado di riprodurre le condizioni climatiche delle grotte naturali nelle quali venivano conservati i formaggi per la maturazione. Ogni tipologia di formaggio necessità differenti condizioni di maturazione, la climatizzazione in generale richiede comunque umidità elevata, temperature fresche ed una ventilazione ridotta al minimo. Queste condizioni vengono fissate in funzione dei processi microbiologici ed enzimatici ed in funzione del calo-peso. Per creare questa climatizzazione sono necessarie, quindi, delle speciali unità di trattamento dell’aria che regolino e controllino l’umidità degli ambienti di stagionatura.

                                                       

A chi si rivolge Madefrigor?

Madefrigor si rivolge a piccoli caseifici e alla grande industria lattiero casearia. Tutti servizi e gli impianti di stagionatura vengono studiati per adattarsi alle esigenze produttive dei clienti. Gli ambienti di stagionatura Madefrigor e le speciali unità di trattamento dell’aria sono realizzati per aziende che lavorano formaggi a media o lunga maturazione, grana padano o parmigiano reggiano. Grazie all’esperienza ed agli studi approfonditi nel settore, gli impianti di stagionatura Madefrigor garantiscono una perfetta maturazione dei formaggi.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni sugli impianti di stagionatura per caseifici realizzati è possibile compilare il form nella pagina contatti. I tecnici Madefrigor risponderanno sono disponibili a rispondere a qualsiasi richiesta.

Rimani sempre collegato, iscriviti alla newsletter

© 2018 Madefrigor S.r.l.

 Via Ugo Foscolo, 5,

22070 Rovello Porro CO

+39 0296751280

 +39 0296751282

 servizioclienti@madefrigor.it

P.IVA - IT02041790136