Home - Carni

Carni

Impianti frigoriferi industriali

Celle frigorifere e abbattimento

Climatizzazione sanificabile

Tunnel di congelamento

Celle di conservazione carni

Tunnel di raffreddamento

Impianti di climatizzazione sanificabili

Distribuzione aria con canalizzazioni tessili

Tunnel di congelamento pezzi anatomici

I centri di macellazione e lavorazione carni richiedono impianti potenti e sicuri. Madefrigor S.r.l. offre alla propria clientela una vasta scelta di macchinari di altissima qualità, sicuri, garantiti e performanti come:

  • centrali frigorifere con fluidi naturali (come l’Ammoniaca) con chiller a bassa carica che non necessitano di pratiche burocratiche particolari per l’installazione, pur garantendo eccezionali potenze frigorifere
  • chiller a Propano R290 per le celle frigorifere in media temperatura e i tunnel di raffreddamento rapido (sfumatura)
  • centrali frigorifere in dry-ex o pompato in CO2 nella versione in cascata Subcritico o nella versione ad aria Transcritico per le celle in bassa temperatura e i tunnel di congelamento.

In particolare viene prestata grande attenzione alla selezione delle batterie di scambio degli aero refrigeranti nelle celle di conservazione. In questo modo è possibile mantenere un’alta umidità, per preservare il miglior aspetto e le migliori qualità organolettiche della carne.

Installiamo unità di trattamento aria sanificabile per la climatizzazione dei locali di sezionamento e lavorazione delle parti anatomiche e delle vaschette. Un’opportuna filtrazione e ricambio dell’aria favoriscono la shelf-life dei prodotti, mentre particolari sistemi di immissione ed estrazione favoriscono l’asciugamento rapido dei locali dopo le operazioni di lavaggio e sanificazione. Questi impianti trattano l’aria dell’ambiente per ottenere le migliori condizioni termoigrometriche possibili attraverso il controllo di:

  • temperatura
  • umidità relativa
  • velocità dell’aria e della filtrazione
  • sovrappressione (per evitare la penetrazione di potenziali agenti inquinanti dall’esterno)
  • quantità d’aria nuova di ricambio prelevata dall’esterno.

Grazie alla combinazione di questi elementi, garantiamo le suddivisioni delle aree ad alto rischio, high care e low care, come richiesto dai maggiori enti certificatori nazionali e internazionali (BRC, IFS e ISO Standard).

REFERENZE

vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi ?

© 2018 Madefrigor S.r.l.

 Via Ugo Foscolo, 5,

22070 Rovello Porro CO

+39 0296751280

 +39 0296751282

 servizioclienti@madefrigor.it

P.IVA - IT02041790136